ATTRAVERSO FESTIVAL
DANIELE SILVESTRI in concerto acustico
L’anfiteatro naturale dell’Ecomuseo di Cascina Moglioni nel Parco Capanne di Marcarolo è la cornice in cui
alle 18.30 di Domenica 16 luglio va in scena il live di Daniele Silvestri, tra i cantautori più amati del panorama musicale italiano, per la prima volta ospite di Attraverso Festival in un particolare set acustico, in linea con le suggestioni del luogo, riproponendo il suo repertorio arrangiato in una chiave più intima, accompagnato dalla tromba e dal fagotto di Marco Santoro.
La cifra stilistica di Daniele Silvestri coniuga la ricerca di una nuova canzone d’autore con il riscontro del grande pubblico, mescolando talento e tradizione, leggerezza espressiva e impegno civile, come testimoniano canzoni quali “Cohiba”, “Il mio nemico” e “La mia casa” al fianco di “Le cose che abbiamo in comune”, “Acrobati”, “Salirò” e “Quali alibi”.
Da sempre e con grande talento racconta storie di vita, riuscendo ad evocare empatia e capacità di riflettere sulla realtà che ci circonda. I tantissimi riconoscimenti ricevuti (Premio Tenco, David di Donatello, Recanati, Amnesty Italia, Grinzane-Cavour, Carosone per citarne alcuni) costituiscono un’ulteriore conferma della sua attenzione verso l’altro, dello sguardo, della parola e dell’azione sempre vigili sul presente, solidali, lucidi, generosi.
Realizzato con Aree protette Appennino Piemontese
Per informazioni +39 011 4320242