PASSEGGIATE LETTERARIE
NEL BOSCO DEI PENSIERI

IN ESTERNA, a BOSIA – Premio Ancalau

Sabato 19 giugno, alle 17:00, in occasione del Premio ANCALU, la Fondazione E. di Mirafiore si sposta in Alta Langa, a Bosia, ed ospita una passeggiata particolare – dedicata alla lettura del libro di Gianmaria Testa Da questa parte del mare (Einaudi 2016).

  • Passeggiata rivolta a tutti e realizzata in collaborazione con Premio ANCALAU

BOSIA è un bel paese dell’Alta Langa, un paese che conserva un aspetto un po’ selvaggio, tra boschi e paesaggi rudi, niente di troppo leccato, insomma.

Bosia, soprattutto, è un paese dipinto: camminandoci dentro trovi, ai muri delle case, i grandi murales dedicati a Cesare Pavese, a Beppe Fenoglio, a Giacomo Morra….
Dal 19 giugno, tra le vie di Bosia, ci sarà anche un  murales in più: quello dedicato a Gianmaria Testa. Per festeggiarlo abbiamo deciso di organizzare una passeggiata letteraria durante la quale si leggeranno brani del suo libro: “Da questa parte del mare”. Sarà una cosa semplice e soprattutto sarà una cosa “tra noi” e “fatta da noi”. Niente personaggi famosi, solo noi, solo chi vorrà esserci. Faremo spazio a chi ha amato Gianmaria da vicino o da lontano e a chi avrà voglia di candidarsi per leggere un pezzetto del libro, ad alta voce. Piero Sidoti, cantautore friulano, amico di Gianmaria, chitarra in mano, ci canterà, sotto un nocciolo o vicino a una yurta qualche canzone. Si finirà naturalmente con un bicchiere di vino. Perché in Langa succede sempre così.

Per questo, vi invitiamo, se volete essere uno dei lettori di questa passeggiata speciale, a scriverci una mail a info@produzionifuorivia.it.
Selezioneremo 12 lettori (2 per ognuna delle tappe previste).

Per iscriversi alla passeggiata – i posti sono necessariamente limitati per via delle normative covid- bisogna invece  scrivere una mail a info@fondazionemirafiore.it. indicando nome, cognome, numero cellulare (che la Fondazione conserverà, insieme a indirizzo email, per 14 giorni). Ai primi prenotati verrà garantita la partecipazione, successivamente verrà aperta una lista d’attesa.
Questo in ogni caso, sia da lettore sia da semplice ascoltatore.

L’appuntamento sarà direttamente a Bosia alle 16.45, in modo da poter cominciare, puntuali, alle 17.

Il giorno dopo, 20 giugno, poi, a Bosia la festa continuerà con il Premio Ancalu, il premio dedicato alle più innovative start up dei giovani audaci, giunto alla sua settima edizione

Per info e prenotazioni:
Fondazione E. di Mirafiore
Via Alba 15 – Serralunga d’Alba (CN)
tel. 0173 626424
info@fondazionemirafiore.it
www.fondazionemirafiore.it

 

  • 00

    giorni

  • 00

    ore

  • 00

    minuti

  • 00

    secondi

Data

19 Giu 2021

Ora

17:00

Maggiori informazioni

Continua a leggere

Luogo

Bosia (CN)

Organizzatore

Fondazione Mirafiore
Telefono
+39 0173 626424
Email
info@fondazionemirafiore.it
Sito web
https://www.fondazionemirafiore.it
REGISTRA
QR Code