Giuseppe Cederna in
ODISSEO, il migrante
ROMA, Curia Iulia Foro Palatino
Giornata Internazionale del Migrante

Mercoledì 18 dicembre in occasione della Giornata Internazionale del Migrante, si terrà un incontro al Parco archeologico del Colosseo nella monumentale Curia Iulia nel Foro Romano, alle ore 16.30.
“L’obiettivo dell’iniziativa è quello di sensibilizzare un pubblico sempre più vasto sul tema delle migrazioni, e della intensa mobilità dei popoli nel Mediterraneo”, dice Alfonsina Russo, Direttore del Parco archeologico del Colosseo. “Per questa giornata, in cui il Parco archeologico è a ingresso gratuito, abbiamo pensato a un articolato programma che fa ricorso a tre differenti linguaggi artistici: la letteratura, il cinema, e il teatro”.
Giuseppe Cederna chiuderà la giornata con la performance ODISSEO il migrante a partire dall’Odissea di Omero racconterà al pubblico il viaggio di Odisseo, il migrante mediterraneo per antonomasia sulla via del ritorno. Si tratta di una riflessione sull’accoglienza antica dello straniero e la dichiarazione d’amore più bella del mondo. Il Mediterraneo è infatti il mare della vicinanza, degli incontri e degli scambi tra i popoli. L’attore, dopo 25 anni, tornerà metaforicamente sull’isola di Kastellorizo, memore della sua interpretazione

Data

18 Dic 2019
Expired!

Ora

16:30

Maggiori informazioni

Continua a leggere

Etichette

Produzioni Fuorivia di Paola Farinetti

Luogo

Curia Iulia - Foro Romano Palatino
41.8930034
Categoria

Organizzatore

P.AR.CO
Sito web
http://www.parcocolosseo.it

Other Organizers

Mondadori ELECTA
Sito web
https://www.electa.it
Continua a leggere

Weather

Parzialmente nuvoloso
Parzialmente nuvoloso
1 °C
Wind: 6 KPH
Humidity: 93 %
Feels like: -1 °C
X
QR Code